DesignWeek 2012- Percorso d’arte tra le biblioteche milanesi con X2Chair e More
Arteda mangiare, mangiare artre - logo

Percorso d’arte tra le biblioteche milanesi
Dal 12 al 21 aprile 2012
Installazioni di designer e artisti con progetti legati alla eco-sostenibilità, all’alimentazione e al territorio presso sette biblioteche milanesi.

17 aprile Ore 17.00 - Inaugurazione alla Biblioteca Valvassori Peroni
via Valvassori Peroni, 56 - Milano

Espongono: Studio Giorgio Caporaso, Double-ei, Rutsuko Sakata, Maddalena Vantaggi, Kajsa Willner- Radhika Sawhney, Dino De Simone e Cristiana di Nardo, Elisabetta Ozino Calligaris, Britta Teleman, Ardes Progetti, Mercedes Cuman, Rossella Roli, Tiziano Portas.

In concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile 2012 l’evento “Orto d’Artista: dalla Semina al Raccolto”, giunto alla quarta edizione, si ramifica tra le Biblioteche milanesi creando un percorso artistico - sensoriale ricco di suggestioni ambientali, culturali e sociali.

L'obiettivo dei progetti creati da Arte da mangiare mangiare Arte è quello di affidare alla creatività di artisti il compito di ricercare strade sempre diverse e innovative che possano sollecitare l'attenzione del grande pubblico, avvicinandolo al mondo dell’Arte, del Cibo, della Natura e della Comunicazione in vista anche del fondamentale appuntamento con Expo 2015.

La seduta X2Chair e gli arredi modulari della serie More, i mobili in cartone dello Studio Caporaso realizzati in cartone 100% riciclabile, sono presenti in una installazione alla Biblioteca Valvassori Peroni

-pdf Comunicato Stampa evento "Orto d’Artista: dalla Semina al Raccolto- Percorso d’arte tra le biblioteche milanesi"

Arte da mangiare- mangiare arte - Raccolto d'artista
Il sistema More al percorso d'arte di Arte da mangiare- mangiare arte
Il sistema More al percorso d'arte di Arte da mangiare- mangiare arte
Il sistema More al percorso d'arte di Arte da mangiare- mangiare arte