Il design sostenibile di Giorgio Caporaso in mostra a Giacimenti Urbani

Giacimenti Urbani - Trasformare i rifiuti in risorsa -
3a edizione
27-29 novembre 2015
Cascina Cuccagna  - Milano

via Cuccagna 2, ang. via Muratori, 20135 Milano

 

Dal 27 al 29 novembre torna alla Cascina Cuccagna di Milano Giacimenti Urbani, evento per comprendere la ricchezza nascosta dietro ai rifiuti. Tre giorni di tavole rotonde, mostre, incontri e laboratori per scoprire che ogni scarto è un bene prezioso. Soluzioni artigianali, industriali e istituzionali per contrastare lo spreco di cibo e diventare parte attiva nello sviluppo dell’economia circolare, dove non esistono rifiuti e scarti, ma solo risorse.

Nell'esposizione gli oggetti Lessmore progettati da Giorgio Caporaso: More Desk Plus e Tappo. Cartone e licheni: quando l'ecodesign abbraccia la natura!

Typha House (Giardino) dello Studio Bruno Franchi, costruita con un nuovo materiale da costruzione, la stiancia (nome latino Typha), pianta di palude, ospita esempi di eco-design: alcuni arredi della ecodesign collection di Lessmore disegnata da Giorgio Caporaso (Clessidra licheni e Twist chair) e le lampade upcycling di Giovanni Dal Cin.

Giacimenti urbani
More Desk Plus: scrivania in cartone vetro e licheni
More Desk Plus: scrivania in cartone vetro e licheni

 

L’Associazione “Giacimenti urbani”, fondata sui principi di cooperazione, rispetto per l’ambiente, del territorio e delle persone, ha come scopo lo sviluppo del “Circuito delle attività virtuose” atto a facilitare e a mettere in relazione i soggetti che svolgono un ruolo attivo nella promozione del vivere sostenibile, attraverso un corretto uso dell’energia, della riduzione dei rifiuti, della mobilità dolce e tutti gli stili di vita coerenti con questo obiettivo.

Giacimenti urbani logoPer saperne di più:
http://www.giacimentiurbani.eu/